Partecipiamo.it...
vai alla home page


 

Descrizione della Villa
Detailed description of the Villa and English Contacts and appointments
Altra pagina dedicata
Altre foto
In fondo pagina ci sono le planimetrie
Stato al Rogito Libero
Bagni al pianterreno 3
Bagni in mansarda 1
Bagni in Taverna (solo gli impianti) 1
Locali piano terra 4
Locali Mansarda 1
Locali Taverna (da rifinire) 3
Metri quadri totali 240
Condizioni immobile (alcune parti dell'immobile sono da completare) Ottime
Piano su tre livelli
Giardino privato 11.000 mq
Alberi: Ulivi, Pini, Abeti, Fichi, Meli, Ciliegi, Amarene, Prugne molte altre varietà di alberi da frutta, castagno, Ippocastani, querce, carrubi... di dimensioni notevoli! oltre 150
Terrazzi 3
Classe energetica non certificata ma molto curata (Una Doppia porta, Pareti costruite con Poroton....)  
Impianto elettrico molto curato (vedi descrizione)  
Rustico di 50 mq da sommare ai 240 metri indicati in scheda 1
La casa sarà consegnata parzialmente arredata con mobili di buona qualità.  
Ciminna: Villa Lauro via dei musicisti
 

La Villa in contrada Lauro - Pizzo è caratterizzata da 240 metri quadrati, ed è disposta su tre livelli:

  • Il luminosissimo Piano Terra di 95 mq è composto da: un grande salone con angolo cottura, due camere da letto con bagno in camera, una terza camera da letto ed un bagno comune; a completare il piano sono presenti due grandi terrazzi (il primo accessibile dalla cucina (lato sud) ed il secondo dal salone (lato nord)). Il terrazzo principale (cui si accede dal salone) è caratterizzato dalla presenza di un grazioso tavolo ed una comoda panchina (entrambi in muratura) posizionata lungo tutto il perimetro del terrazzo.

  • Il primo piano offre una graziosa mansarda dotata di ingresso autonomo dall'esterno, un ampio terrazzo scoperto ed un bagno autonomo con doccia.

  • Il livello inferiore di 130 mq (seminterrato) ancora grezzo è caratterizzato da una taverna con tavolo di lavoro, uno spazio cantina, uno spazio attrezzato con altalena e tavolo da Ping Pong ed una stanza destinata a realizzare un bagno (relativi allacci già pronti).

Tutti i livelli sono forniti di scalda acqua e mobili per un utilizzo immediato. La casa non dispone di riscaldamenti, ma è possibile istallare un impianto di aria condizionata collegabile con l’intera casa senza dover fare costosi lavori di muratura (nel retro della villa è già predisposto uno spazio dove posizionare le pompe di calore).

L’impianto elettrico della Villa, dotato di salvavita, dispone di una centralina che comanda tutta la casa, i comandi sono suddivisi in queste macroaree: L’impianto della mansarda, del piano terra, del piano seminterrato e del terrazzo esterno (lato nord) e separa l’impianto delle prese da quello dell’illuminazione, il numero di prese disponibili è davvero notevole.
Una seconda centralina controlla tutte le prese degli scalda acqua, la pompa che solleva l'acqua del pozzo e le prese difficili da raggiungere.

La casa è inoltre dotata di antenna TV, le finestre sono in alluminio con doppi vetri, le pareti sono state costruite con materiale che isola dal freddo (Poroton) e il piano terra (lato nord) è dotato di doppia porta.

La casa dispone di una cisterna che raccoglie fino a 40 metri cubi di acqua piovana e che viene fornita, a tutti i livelli, mediante un autoclave.

La facciata anteriore della casa è completamente rifinita, le facciate laterali e quella posteriore sono da completare, la pavimentazione posteriore (circa 15 metri quadri) è da fare.

Al bisogno e/o per innaffiare è presente un pozzo che raccoglie acqua piovana fruibile (mediante pompa di sollevamento e condutture già funzionanti) dalla casa. Accanto alla cisterna c’è uno spazio, con base di cemento già realizzata, in cui è possibile impiantare una piscina prefabbricata.

A pochi metri dalla villa è presente un antico rustico di 50 metri su due piani (che si sommano ai 240 metri) utilizzabile per allevare animali o per altri scopi.

La casa, circondata dal verde, nel terreno gode di un panorama mozzafiato (vedi foto) e dispone di 11.000 metri quadrati di terra con alberi di vario tipo, fra cui 70 alberi di olive oltre che noci, nocciole, Prugne, mele, mele cotogne, ciliege, amarene, fichi, gelsi neri e bianchi, cachi, querce, pini da pinolo, castagni, abeti, platani, ippocastani, carrubi, e varie altre specie. I cipressi, al confine del terreno lato strada, oscurano la vista a chi passa nella strada, una parte del terreno è libera per lasciare spazio a coltivazioni non arboree.

La villa si trova in campagna, in via dei musicisti (visibile da Google maps) non lontano (10 minuti di auto) dal centro abitato di Ciminna.

Ciminna è un comune di 3900 abitanti, in provincia di Palermo, ricco di iniziative culturali e religiose (parte di esse potete vederle dallo spazio dedicato nella pagina iniziale di questa stessa descrizione). Si trova a 500 metri sul livello del mare, in una posizione strategica fra Palermo e Agrigento, Trabia e Bagheria come potete vedere dalle distanze indicate nella pagina principale di questa descrizione. Il mare è fruibile a Trabia circa 40 minuti di auto o a Palermo.

Contatti e appuntamenti

Per avere ulteriori chiarimenti e/o per vedere la casa potete chiamare il 3394309238.
Agli stessi numeri potete concordare un appuntamento per vedere la casa.

Nel periodo 8 agosto 5 settembre a qualunque ora e in qualunque di questi giorni, previo appuntamento.

Per altri periodi dell'anno occorre concordare la data con congruo anticipo.