Tiziana Mignosa
 
 
 
 
Le pubblicazioni di Tiziana Mignosa
scrivi a Tiziana
 
 
 
Le 7 favole per imparare a sorridere
 
 
Opera vincitrice del 3° Premio Letterario "Favole, cammini e percorsi" 2010.
 
 
 
Clicca per acquistare l'opera
 
Tiziana Mignosa
Le sette favole per imparare a sorridere
Ispirate ai sette principi sui quali è basata tutta la filosofia ermetica dell'antico
Egitto e della Grecia
..
 In un mondo dove pare si sia persa la capacità di sorridere l'autrice, parlando al mondo candido dei bambini, percorre insieme a noi un meraviglioso viaggio verso la scoperta di luoghi dimenticati con l'obiettivo di riscoprire la gioia e l'Amore, ingredienti indispensabili che ci aiuteranno a crescere e a vivere bene trasformando la nostra vita in un meraviglioso giardino fiorito.
 
 
Piume d'anima
 
 

Silloge

di

Nunzio Buono * Tiziana Mignosa * Rita Minniti * Maria Grazia Vai

 Prefazione  di Maurizio Lauriani

 …Ognuno di noi è consapevole di possedere un'anima, ma non riusciamo a darle una collocazione ben precisa, perché la sua essenza non è riconducibile alla materia. Sul connubio materiale "Piume" e spirituale "Anima" sgorgano i versi delle poesie stampate in questo libro.

Da questo titolo immaginiamo un volo alto e libero sulle note della silloge di poesia di quattro autori:

Tiziana Mignosa, Maria Grazia Vai, Rita Minniti e Nunzio Buono.

Si sono conosciuti in un ritrovo di poeti e da subito si sono accorti che tra di loro c'erano delle affinità caratteriali, che non mancavano di sconfinare in una certa "sintonia" nel sentire la poesia.

Da quel giorno è nata un'idea, c'era la voglia di dare vita ai propri versi, unendoli nell'abbraccio sinergico della musica. Non è stato un tema comune a scaturire la creazione, ma la volontà di unire il proprio poetare dietro le note d'ispirazione di 30 brani musicali di una bellezza e delicatezza stupenda, ottenendo quindi lo sviluppo di ben 120 liriche tutte figlie d'anima e musica, perché la vibrazione è una fonte spirituale e rende unica l'arte del creare l'arte.

 Sarà impossibile non essere trasportati in un volo leggero nel mondo di "Piume d'anima"…..

(Maurizio Lauriani)

 

 Queste alcune della poesie :

Piume D'anima

 

“ Qui nell’anima, dove le parole e la musica

si fondono in un'alchimia preziosa che da questo

nostro muovere l'inchiostro si eleva al nostro sentire,

che al sentir delle stagioni posano, senza mai

posare, e al cielo restano in sospeso sulle labbra,

di una poesia… “

(noi, gli autori)  
 
Perché
 
 
ultimo libro di Tiziana Mignosa
 
Chi desidera leggere due pagine di Perché può cliccare su questa scritta
 

L’Amore vero non segue le strade consuete dell’esistenza, segue tutte le vie che trova e si intrufola riempiendo ogni fessura vuota colmandola del suo bene. Lucy ed Eli si amano profondamente ma il loro destino è ancorato in vicende molto antiche e in debiti karmici da estinguere.

La gioia difficilmente è pura, assoluta, molto spesso è contaminata da un sottile dolore che l’accompagna come a ricordarci che qui, sulla terra, tutto ciò che inizia è destinato a finire e che comunque ogni evento si manifesta entro un tempo ben definito che noi non siamo in grado di modificare. Gli incontri che si fanno, infatti, variano nella durata ma ciò che conta non è il tempo riservato ad ognuno di loro ma l’apprendimento che da essi ne scaturisce, spesso però si corre il rischio di perdere i sogni per strada, la quotidianità, i doveri, i dolori sono come tasche bucate per i nostri gioielli, ma noi dobbiamo essere più forti e non permettere mai a nessuno e a niente di far sì che ciò accada…

 
 
La Storia senza fine
 
 
 
 

La felicità è fatta di attimi,
 

attimi che fuggono e s'inseguono...


arriva all'improvviso e


all'improvviso ci abbandona.


Dobbiamo essere sempre pronti


ad "assaporarla" con tutta l'anima


senza lasciarcela sfuggire


ma a lasciarla andare docilmente


quando si allontana da noi.


Soprattutto però,


dobbiamo riuscire a vivere il dopo.

 
 
I segreti del cielo
 
 
 

 

Alzi la mano chi, almeno una volta nella vita, non ha provato a diventare poeta per merito di un grande amore o per colpa di un infinito dolore…Tiziana è magicamente riuscita, con un mezzo così inusuale com’ é una silloge di poesie, a narrare e a descrivere lo sbocciare, il crescere ed il doloroso e lento dissolversi di una dolcissima storia d’amore tra due anime…
La poesia è sentimento, è amore, è passione e tormento, se riuscissimo a viverla in ogni aspetto della nostra vita, sicuramente vivremmo vite più intense e vere.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Partecipiamo.it - Pagina iniziale di Tiziana