Partecipiamo.it...vai alla home page

 

Gif di Pasqua

Pagina Pasqua: poesie, frasi augurali

Calcola la data della Pasqua
 

 

 

Settimana Santa : riti, immagine e musica di Canosa di Puglia

     

L'Addolorata di Canosa di Puglia

 

La Settimana Santa a Canosa , sono stati sempre un importante riferimento per tutta la città, con termini di partecipazioni collettiva hai sacri riti della Settimana Santa.

Nella pietà popolare di Canosa ha avuto nei secoli una importanza notevole in quanto è stata l’essenza principale per il rafforzamento della fede, nella fede popolare la vera espressione dell’umanità del popolo che conduce alla umanizzazione della figura divina.

Nelle processioni della Settimana Santa a Canosa,  come quella del Venerdì Santo detta dei “ Misteri “ , con antiche statue lignee, che rappresentano Gesù nelle tre ore della sua Passione, e nel Sabato Santo quella della “ Desolata “, la più bella processione della Settimana Santa, che è seguita da un folto gruppo di donne che sono coperte da un fitto velo nero, le quali cantano una versione particolare dello Stabat Mater di Jacopone da Todi.

Nella religiosità canosina e nell’intensa di fede e di religiosità carico di emozioni, che la pietà popolare, che gelosamente conserva le sacre presentazione della Settimana Santa, che rappresentano un intensa atmosfera che l’intera città rivive, nella partecipazione di donne, uomini, bambini e bambine.

La Settimana Santa a Canosa è caratterizzato da un Calendario degli eventi che vanno dal 19 Marzo 2010 al 11 Aprile 2010, oltre promozione turistica, culturale  e archeologica della nostra città.

Ecco il programma delle manifestazioni religiose culturali a Canosa di Puglia :

 

I RITI , LE TRADIZIONI, LA MUSICA DELLA SETTIMANA SANTA

A CANOSA DI PUGLIA

 

 

dal  19 Marzo 2010 al 11 Aprile 2010

 

 

 

 Per poter meglio seguire la Settimana Santa a Canosa, anche per un importante riferimento per la collettività in termini di partecipazione di un coinvolgimento emotivo e di un intensa religiosità popolare può visitare il Sito web ufficiale : www.settimanasantacanosa.it,

un altro portale sociale dove ci puoi trovare nella pagina FACEBOOK alla voce :

“ Settimana Santa a Canosa di Puglia “ *  o “ WWW.SETTIMANASANTACANOSA.IT “ *

* digita sulla cui appare la dicitura virgolettata “….”

Per coloro che vogliono visitare la Città di Canosa di Puglia, per avere una Guida Turistica,

Sostare con Camper, o trovare un Ristorante possono chiamare al cell. 377.1504010  oppure e-mail info@settimanasantacanosa.it, per avere informazioni per eventuali percorsi turistici in città.