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Numeri di emergenza e di utilità

Numeri di emergenza - Numeri utili - 1400 Telecom Italia informa

Guardia di finanza Corpo forestale dello Stato Soccorso in mare
117

 

117

1515

 

1515

Soccorso in mare

 

800-090090

Numero di pubblica utilità e pronto intervento.
La chiamata è gratuita.
Emergenza ambientale
La chiamata è gratuita.
Capitaneria di porto - Guardia Costiera.
La chiamata è gratuita.
Aereoporto Soccorso stradale Telefono Azzurro
Linea gratuita per i bambini
116

 

116

Telefono Azzurro

 

19696

Alghero Fertilia - Alitalia 079935033

Olbia Costa Smeralda Meridiana 078952600

Automobile Club d'Italia.
Il servizio dà luogo all'addebito di 1 scatto alla risposta.
La chiamata è gratuita
Guardia medica Drogatel Polizia
Guardia medica

 

0792061000

Drogatel

 

800-016600

Polizia

 

0792830500

Ospedale civile vecchio Attivo tutti i giorni dalle 9 alle 21
Presidenza del Consiglio dei Ministri
Dipartimento per gli Affari Sociali
Pronto intervento
Ferrovie dello Stato S.p.A. Emergenza sanitaria Corpo Forestale e vigilanza ambientale
Ferrovie dello stato

 

147-888088

Croce Rossa

 

079234522

Corpo forestale e vigilanza ambientale

 

800-865065

Servizio F.S. Informa (dalle ore 7 alle ore 21)
Ferrovie della Sardegna 079241301
Croce Rossa Segnalazione incendi boschivi e violazioni ambientali
Automobile Club d'Italia Comune Polizia Municipale
A.C.I.

 

064477

Comune

 

079279111

Polizia Municipale

 

079274100

Centro assistenza telefonica Servizi Amministrativi e Servizi Tecnici Pronto intervento
Acquedotto Elettricità Sistemi di commutazione privata e di trasmissione dati su linea commutata
Acquedotto ENEL

 

183

Segnalazione guasti            079280511
079270003

ENEL Servizio automatico Trasmissione lettura
contatori domestici 16444

ENEL Servizio con operatore
Segnalazione guasti
Sassari 800-162280
Alghero 800-163052
Olbia 800-262146

Segnalazione guasti.
ll servizio è gratuito
Assistenza ai contribuenti
Fisco in linea
Linee telefoniche Impianti per trasmissione dati su rete specializzata

 

16474

Linee Telefoniche

 

182

 

189

Il servizio, completamente automatizzato, è a cura del Ministero delle Finanze. Il costo è di due scatti alla ricezione dell'informazione. Il servizio è attivo dalle ore 8 alle ore 20 (lunedì-venerdì), dalle ore 8 alle ore 13 (sabato) per informazioni sui rimborsi; 24 ore su 24 per le altre informazioni. Per segnalare i guasti su linee ed apparecchi telefonici, formare il numero 182, attendere i messaggi fonici ed eseguire esclusivamente le operazioni indicate.
Per segnalare l'impianto guasto 8ad esempio il n° 999 99 99 di Firenze), formare direttamente senza riagganciare il prefisso telefonico della zona di appartenenza dell'impianto guasto (055 per Firenze), poi il numero telefonico delle stesso impianto guasto (999 99 99).
Il servizio di accettazione 182 è funzionante tutti i giorni 24 ore su 24.
Se la segnalazione del disservizio viene effettuata durante l'orario di lavoro, attendere in linea la risposta dell'operatore.
Se invece è effettuata fuori dall'orario, un messaggio fonico avverte che la segnalazione è stata acquisita e registrata dal sistema automatico e che si provvederà appena possibile. Quindi riagganciare.
Il servizio è gratuito.
Segnalazione guasti.
Il servizio è gratuito.
Segnalazione difficoltà sui collegamenti internazionali

 

172-3535

Telefonia e fac-simile: interruzioni, rumori, difficoltà a raggiungere il numero desiderato.
Dalle ore 7 alle ore 21 (lunedì-venerdì). Dalle ore 8 alle ore 15 (sabato).
Il servizio è gratuito.

Servizio assistenza clienti
188

 

188

Il servizio fornisce alla clientela un'assistenza qualificata per tutte le problematiche legate all'abbonamento al Servizio Telefonico, con l'obiettivo di rendere il rapporto cliente/Telecom Italia più trasparente. Rivolgendosi al 188 è possibile quindi far conoscere i problemi legati all'uso del servizio telefonico e relativi addebiti e risolvere, quando è possibile, direttamente per telefono eventuali reclami. Gli addetti al 188 - Servizio Assistenza Clienti - sono in grado di fornire per telefono tutti i necessari chiarimenti a domande su addebiti in bolletta, sulle varie voci in essa contenute, sull'ammontare di bollette insolute, sul come e dove pagare. Il servizio è operativo tutti i giorni feriali dalle 8.30 alle 13 e dalle 14 alle 16.30 escluso il sabato. Il servizio è gratuito.

Linea diretta Telecom Italia Informazioni Poste Italiane Reclami Poste Italiane
177

 

177

Poste Italiane

 

079232178

Reclami Poste Italiane

 

185

Permette al cliente di segnalare eventuali disservizi che non siano stati risolti presso i canali di diretta competenza e di suggerire eventuali proproste di miglioramento. Il servizio è gratuito. Il servizio, a cura delle Poste Italiane, è attivo dalle ore 8.15 alle ore 19.50 di tutti i giorni feriali ed è gratuito.
Informazioni Dettatura telegrammi per l'Italia e per l'estero Assistenza scavi
1109

 

1109

Poste Italiane

 

186

1331

 

1331

Notizie varie: il servizio fornisce informazioni sugli orari di musei, gallerie, funzioni religiose e sulla toponomastica del Comune di Sassari. Il servizio dà luogo ad un addebito di cinque scatti (orario 8.30-12.30; 14-17.15 dal lunedì al venerdì). Il servizio di dettatura telegrammi, a cura delle Poste Italiane, dà luogo, oltre alla normale tassa Telegrafica, all'addebito di 1000 lire o di 1200 lire (a seconda che l'Ufficio Dettatura di competenza sia situato nella stessa area locale oppure in un'altra area locale del distretto) per ogni telegramma dettato per telefono. E' considerato mittente il titolare dell'apparecchio telefonico dal quale viene utilizzato il servizio.
Per usufruire del servizio "Dettatura Telegrammi" (186), i clienti ISDN, quando richiesto, non devono digitare il proprio numero di telefono, ma devono attendere in linea la risposta di un operatore a cui detteranno il proprio numero, presso il quale saranno richiamati. Il servizio è operante su tutto il territorio nazionale nei giorni feriali e festivi 24 ore su 24.
Il servizio assicura gratuitamente l'intervento del personale di Telecom Italia per la localizzazione di cavi telefonici sotterranei prima dell'inizio dei lavori di scavo.
Segnalazioni estremi di pagamento bollette Punto di assistenza internazionale Informazioni Internazionali
16488

 

16488

Punto di assistenza internazionale

 

800-020020

176

 

176

Il servizio consente di segnalare l'estremo del pagamento effettuato, relativo ad una bolletta scaduta, per evitare la sospensione o per rendere possibile la riattivazione del servizio. I dati da comunicare, che devono essere rilevati dalla bolletta di cui si vuole segnalare il pagamento, sono: il prefisso telefonico, il numero telefonico, il bimestre e l'anno della bolletta pagata. il servizio 16488 è in funzione dalle ore 8 alle ore 18 ( tale orario potrà essere modificato con un prolungamento durante tutto il periodo di validità del presente elenco) di tutti i giorni feriali, escluso il sabato. La chiamata è gratuita. International Contact Point
Il servizio consente alla clientela Business di avere informazioni anche in lingua inglese su servizi e reti di telecomunicazioni e relative tariffe nazionali ed internazionali.
Il servizio è operativo dalle 8.30 alle 16.30 dal lunedì al venerdì.
La chiamata è gratuita.
Il servizio 176 fornisce, tutti i giorni 24 ore su 24 al costo di 6 scatti alla risposta, informazioni su: tariffe, prefissi teleselettivi internazionali, numeri telefonici di abbonati esteri (*) e altri servizi internazionali. Si veda anche la pagina Comunicazioni Internazionali dall'Italia verso l'estero.

(*)Nel caso in cui il cliente richieda informazioni che presuppongono da parte di Telecom Italia il ricorso alle Amministrazioni estere, Telecom non sarà responsabile qualora tali informazioni risultino inesatte o non reperibili.

Servizio clienti TIM Prenotazioni internazionali Servizio tramite operatore per prenotazione di comunicazioni aggiuntive
119

 

119

170

 

170

1795

 

1795

Fornisce informazioni ed assistenza sui servizi, i prodotti, la bolletta, le tariffe e le nuove offerte TIM.
Il servizio è gratuito e disponibile 24 ore su 24 per tutti i giorni dell'anno. Dall'estero il servizio è raggiungibile selezionando il prefisso internazionale e l'indicativo dell'Italia seguito da: 3399-119
Il costo è quello di una chiamata internazionale da rete fissa o da rete radiomobile diretta verso l'Italia.
Il servizio 170 consente l'effettuazione di comunicazioni internazionali tramite operatore. Per maggiori informazioni si veda la pagina Comunicazioni Internazionali dall'Italia verso l'estero tramite operatore. Il servizio fornisce tramite operatore: avvisi e preavvisi, chiamate con addebito al destinatario, durata e importo della comunicazione con prenotazione.
Il servizio è operativo tutti i giorni 24 ore su 24. Vedere le tariffe alla pagina Comunicazioni Nazionali - Comunicazioni interurbane nazionali con prenotazione)
Comunicazioni interurbane nazionali con prenotazione automatica Customer Care Omnitel Chiamate urgenti
175

 

175

190

 

190

197

 

197

Il servizio consente la prenotazione e, successivamente, l'effettuazione di comunicazioni in ambito nazionale. Il servizio è operativo tutti i giorni, 24 ore su 24. (vedere le tariffe alla pagina Comunicazioni Nazionali - Comunicazioni interurbane nazionali con prenotazione) Il servizio Clienti Omnitel è a disposizione 24 ore su 24, tutti i giorni dell'anno, per assistenza e informazioni su: abbonamenti telefonici e servizi GSM, promozioni e nuove offerte, copertura, assistenza tecnica, roaming nazionale ed internazionale, indirizzi dei punti vendita, Conto Telefonico, modifiche al servizio.

Numero Verde fax 800-283 283
Numero dall'estero +39 3492000190

Le chiamate sono tutte gratuite, escluse quelle dall'estero

Chi deve effettuare una telefonata, sia urbana che interurbana, ma trova il numero occupato, può riagganciare il microtelefono e comporre il 197. Subito dopo, su apposito invito e questa volta senza riagganciare, formerà il numero desiderato. Nella conversazione in corso, sul numero occupato si inserirà una segnalazione automatica di chiamata urgente in arrivo. Contemporaneamente chi ha effettuato il sollecito riceverà automaticamente il messaggio "Il sollecito è stato effettuato sul numero..." oppure "L'abbonato risulta libero. Potete chiamare direttamente grazie."
Il servizio dà luogo all'addebito di 4 scatti per ogni sollecito inviato sia verso un numero urbano che interurbano.
Ora esatta Sveglia automatica* Informazioni elenco abbonati
161

 

161

114

 

114

12

 

12

Il servizio dà luogo all'addebito di due scatti. Il servizio può essere richiesto soltanto dall'apparecchio telefonico sul cui numero si desidera essere chiamati. Il servizio si svolge nel modo seguente: formando il 114, l'abbonato è invitato a comporre, senza riagganciare, le cifre dell'ora alla quale desidera essere svegliato (sempre quattro cifre, ad esempio, per le ore 5 del mattino comporre zero cinque zero zero); un secondo messaggio invita l'abbonato a comporre, senza riagganciare, il proprio numero telefonico; un terzo e ultimo messaggio conferma che la prenotazione è stata registrata. Solo in questo momento si può riagganciare. Ogni servizio dà luogo all'addebito di cinque scatti.

(*) Si avvisa che in situazioni di elevata concentrazione delle richieste di sveglia, per cause tecniche, il servizio può essere fornito con una tolleranza di dieci minuti.

Il servizo fornisce una sola informazione per ogni singola chiamata. Gratuitamente per indicativi teleselettivi, i numeri telefonici di nuovi abbonati non ancora compresi negli elenchi ufficiali, l'inidrizzo e l'orario (ove disponibile) dei posti telefonici pubblici.
Con addebito pari a cinque scatti per i nuomeri telefonici di abbonati già compresi negli elenchi ufficiali, gli indirizzi e i numeri civici degli abbonati.
Al servizio 12 si può accedere anche tramite il terminale Videotel.
Informazioni numeriche elenco abbonati
1412

 

1412

Il servizio fornisce, seguendo le istruzioni dettate dalla fonia di guida, il nominativo o la  ragione sociale e l'indirizzo comprensivo di CAP, dell'abbonato del quale si conosce il numero telefonico. Una sola informazione viene fornita in via totalmente automatica per ogni singola richiesta.
Gratuitamente se il numero telefonico risulta non collegato perché non attivo, il numero telefonico risulta non collegato perché è un interno di centralino.
Con addebito di cinque scatti per il numero telefonico regolarmente collegato, il numero telefonico regolarmente collegato ma non inserito tra le informazioni elencoabbonati su richiesta del cliente.