Partecipiamo.it...vai alla home page
 
Aforismi scelti da:
Vito Mauro
 
Aforismi - Citazioni
Altri aforismi
Paulo Coelho
           

È proprio la possibilità di realizzare un sogno, che rende la vita interessante 

Più il cuore si avvicina alla semplicità, più è capace di amare liberamente e profondamente, senza riserve né paure. E quanto più ama senza riserve né paure, tanto più sa rendere elegante ogni piccolo gesto.

Il vero peccato è diverso dalle descrizioni che ci hanno inculcato: è rassegnarsi all’assenza di armonia.

Che cos’è il successo? È potersi coricare ogni sere con l’anima in pace.

Mai nessuna notte è tanto lunga da non permettere al sole di sorgere.

Gli amici sono quelli che non indugiano in attesa dello svolgimento degli eventi, per scegliere la posizione da assumere: decidono subito, durante l’azione, pur sapendo che possono esporsi a rischi considerevoli.

Due persone possono cucinare il medesimo cibo e usare gli stessi ingredienti, eppure una di esse ha intriso d’Amore ogni suo gesto, mentre l’altra si è preoccupata soltanto di preparare una pietanza. Alla fine, il risultato sarà completamente diverso, anche se è impossibile vedere o pesare il magico ingrediente del sentimento più nobile e alto.

Le cose più semplici della vita sono anche quelle più straordinarie. Dobbiamo soltanto consentire loro di rivelarci la propria essenza

Vivere è accettare e adattarsi.

Le nuvole sono fiumi che conoscono il mare.

Il successo… è il risultato di ciò che hai seminato e accudito con amore.

Il successo è poter coricarsi ogni sera con l’anima in pace.

Nessuno può sapere davvero ciò che ci riserva il domani, giacchè ogni giorno possiede una parte di male e una parte di bene.

Gli amici… sono individui che non esitano a mutare opinione e strategia, allorché lo richiede

A coloro che si sentono oppressi dalla solitudine è opportuno ricordare che i momenti più importanti della vita vengono affrontati sempre da soli.   

Avendo imparato dalle avversità della vita, le persone più vecchie posseggono esperienza e maturità ma, quando arriva il momento di trasmettere il loro sapere agli altri, nessuno è interessato ad ascoltarli.

Chiunque tu sia o qualunque cosa tu faccia, quando desideri una cosa con volontà, è perché questo desiderio è nato nell’anima dell’Universo…

Coloro che fanno realmente del bene agli altri non cercano di mostrarsi utili, ma si impegnano per condurre una vita retta e interessante. Non offrono quasi mai consigli: costituiscono un esempio da imitare.

L’amicizia possiede le medesime peculiarità dell’acqua di un fiume: può aggirare gli ostacoli, superare le rocce, adattarsi a valli e monti, trasformarsi in un lago per colmare una conca e proseguire il suo cammino

L’amore è un atto di fede – non uno scambio paritario.