Partecipiamo.it...vai alla home page
 
Izabella Teresa Kostka
 
KA_R_Masutra
 
 

            Carissimo Lettore,

ho il piacere di informarTi che, durante il Salone Internazionale del libro a Torino 2018, è uscito ufficialmente il mio nuovo libro "KA_R_MASUTRA" edito dalla Casa Editrice Kimerik. Possiamo definirlo come un traguardo quasi biblico dal peccato primordiale alla fine dei tempi, dall'ardore fisico alla riflessione spirituale e, infine, dalla visione intimistica dell'essere donna al destino dell'umanità intera. Nell'anno 2017, come ancora inedita,  la silloge "KA_R_MASUTRA" è stata vincitrice del Premio Speciale della Critica al Concorso Internazionale Annaeus Seneca a Bari (Università degli studi Aldo Moro, Ass.L'oceano nell'Anima) e premiata al V Concorso Internazionale "I colori dell'anima" a Sanremo (Ass. Mondo Fluttuante). Ora, pubblicata nella sua versione integrale, è stata arricchita con "18 gridi d'amore":  18 tuoni della tempesta che concludono tutta la raccolta poetica.

            Tratto dalla prefazione a cura del critico letterario e poetessa Lucia Bonanni:

        (...) "KA_R_MASUTRA " dal desio al karma, dal desiderio alla quiete, è il filo logico da seguire per una lettura consona di questa raccolta poetica dove l'Autrice, facendo uso di un linguaggio aulico ed essenziale, con immagini coerenti esprime la visione della propria femminilità e del suo essere Donna. L'intera silloge è un viaggio all'interno del sé, un percorso odisseico in cui l'Autrice non si avvale del potere della frode e dell'inganno per cercare il seme di quella spiritualità già in nuce all'atto del concepimento e neppure tenta di assaggiare il frutto dell'oblio per dimenticare gli intralci del tempo, ma nel suo viaggio verso Itaca ascolta il canto delle sirene, legata all'albero maestro dell'etica morale e della consapevolezza di essere persona di spiccata sensibilità e partecipazione emotiva, sempre condivisa con elementi di arte e vera umanità (...)

   Attraverso una sintassi poetica agile, fluida e sempre trasparente, campi semantici accessibili ed un lessico mai esoso ed impacciato, la poetessa conduce il lettore su un tracciato labirintico dove il filo di Arianna è rappresentato da quella circolarità temporale in cui fine ed inizio coincidono con la figura archetipica dell'uroboro anche per quanto concerne la simbologia del passaggio dalla morte alla rigenerazione (...)

Lucia Bonanni

 

   BREVE BIOGRAFIA DELL'AUTRICE

KOSTKA IZABELLA TERESA nata a Poznań (Polonia), dall'anno 2001 residente a Milano. È laureata in pianoforte, è scrittrice e poetessa, docente di pianoforte, giornalista freelance, traduttrice, organizzatrice e presentatrice di eventi culturali. Ideatrice e coordinatrice del programma ciclico itinerante "Verseggiando sotto gli astri di Milano ", ideatrice e co - fondatrice del Gruppo per la diffusione della cultura e dell'arte "Valchiria", capo - redattrice e fondatrice del blog culturale "VERSO - spazio letterario indipendente". Ha ottenuto numerosi prestigiosi premi nazionali e internazionali tra cui importanti riconoscimenti per l'attività artistica e letteraria svolta (di recente il Premio di Eccellenza The Writer's Capital  International Foundation, 2017). Ha pubblicato dieci libri di poesie, le sue opere sono presenti su molte antologie tra cui "Novecento non più. Verso il Realismo Terminale" con lettera di Guido Oldani, "Il segreto delle fragole" LietoColle, le sue pubblicazioni compaiono su diversi siti e su numerose riviste letterarie (Euterpe, Bibbia d'asfalto, La presenza di Èrato, Poetry dream di A. Spagnuolo, Liburni - Arte e cultura, Words Social Forum, Partecipiamo.it, Letteratura al femminile, Nova). Curatrice di diverse antologie benefiche, impegnata nel sociale.

 

      Il libro "KA_R_MASUTRA" può essere acquistato: 

1) online con una e-mail a: info@kimerik.it 

2) puoi prenotarlo telefonando al n° telefonico 094121503

3) puoi acquistarlo on line sul sito della Casa Editrice: https://www.kimerik.it/SchedaProdotto.asp?Id=3031

Fra 30 giorni potrà essere ordinato nelle librerie del circuito Kimerik

http://www.kimerik.it/Distribuzione.asp

 

 

   DETTAGLI:

Karmasutra

di Izabella Teresa Kostka

ISBN: 978-88-9375-668-6

Formato: Rilegato

Genere: Poesie

Collana: Karme

Anno: 2018

Pagine: 66

 

 

   LINK COLLEGATI:

https://izabellateresakostkapoesie.wordpress.com/2018/05/15/ka_r_masutra-kimerik-edizioni-da-oggi-inizia-la-distribuzione-nelle-librerie/?preview=true

 

A tutti un caro saluto e auguro una buona lettura.

Izabella Teresa Kostka