Partecipiamo.it...vai alla home page
 
Ciro Cozzolino
 
 
Articoli
 
 
 
 

Cenni Biografici

Io sono Ciro Cozzolino. Sono nato nel 1965 e da allora vivo a Portici.

La realtà lavorativa mi ha portato ovunque fino a pochi anni fa e questo mi ha dato modo di conoscere diverse realtà italiane. Sono state tutte molto belle.

Svolgo la programmazione dal 1997, poi nel 1999 ho fatto il tecnico di sistemi operativi e l’anno successivo ho svolto il primo di una lunga serie di incarichi di IT Administrator. Qui ho assaporato il potere di decidere se rendere la vita facile o difficile a un utente . Questa facoltà, invece, manca a noi IT Administrator, anzi è vero l’opposto perché se volete un lavoro dove l’imprevisto è certo e i rapporti umani mutano per un’inezia allora questo è il lavoro adatto.

Dopo avere incontrato un signore dall’aspetto e dai modi burberi che mi chiedeva di fare il docente ai ragazzi di un corso per il recupero dalla dispersione scolastica ho scoperto la passione di istruire nuove leve all’informatica. Una passione che dura anche perché mi fa capire la concretezza del lavoro.

Nella vita privata buona parte del tempo lo trascorro con i familiari. Con loro condivido molto della vita quotidiana e con la mia compagna anche molti dei miei interessi.

Nei buoni propositi ho di diventare buono e bravo . Anche di tornare a praticare la vela che per anni mi ha portato a bellissime esperienze in Italia e all’estero e in qualsiasi stagione. Si sono create amicizie vere e solide che durano da venti anni e sono belle come il mare, il sole e il vento di qualsiasi luogo del pianeta.

Adesso, cari lettori, andate subito a leggere le nostre pubblicazioni che hanno per scopo di fare conoscere gli aspetti che cambieranno della nostra vita con l’intervento dell’informatica e delle tecnologie avanzate.

Qualche volta parleremo anche di mercato e di storie appassionanti.

 

Saluti.

Ciro Cozzolino.