|
|
|
Rita Minniti |
|
|
|
|
|
IL TEMPO… OLTRE NOI |
Inossidabile il temporacchiude i ricordi d’una vitache con luciditàvivono senza stancarsi nei pensieri.
Incontaminato barlume di saggezza, delicato trasparire nella mente sotto ogni aspetto, ogni contorno, presenza costante di una forte memoria.
Non si consumerà né nell’esistenza d’un sorriso, né nello scivolare d’una lacrima, né con lo sbiadire degli anni che inesorabili s’impossessano della giovinezza.
Il tempo, che sopravvive a ogni intemperie, a ogni dolore, a ogni gioia, a ogni insignificante momento. E poi di colpo, ancora il tempo che va e poi ritorna e nello stesso istante poi si ferma e poi continua nuovamente ad inseguirci, ad afferrarci.
E cos’è il tempo, se non l’anello di una catena che ci tiene stretti e che deciderà per noi la fine, ma che continuerà ad esistere perenne, senza stancarsi, senza mai arrendersi.
Impalpabile mistero, indefinibile cognizione, invisibile contatto il tempo oltre noi e la vita. |
|
|
|
|