Vai alla home page di Partecipiamo.it

 

 

Concorso

I EDIZIONE CONCORSO INTERNAZIONALE DI POESIA E NARRATIVA "QUIS UT DEUS?"

SAN MICHELE ARCANGELO

 

Il Concorso si articolerà in due sezioni:
Sezione A - Poesie dedicate a San Michele Arcangelo e agli Angeli;
Sezione B - Narrativa, racconti e testimonianze sugli Angeli e in particolare su San Michele Arcangelo.

Quota di partecipazione - Per ogni opera iscritta al concorso nelle sezioni A, B si richiede un contributo di partecipazione di 10,00 Euro. Per ogni gruppo di tre elaborati il contributo richiesto è di 25,00 Euro. Tale contributo servirà a coprire parzialmente le spese organizzative. La quota di partecipazione può essere cumulabile tra le sezioni A, B. La quota di partecipazione dovrà essere versata sul CCP n. 1009316868, intestato a: Centro Culturale Studi Storici (tel. 3281276922), via Don Paolo Vocca, 13 - 84025 Eboli (SA), indicando nella causale: I Edizione Concorso Internazionale di Poesia e Narrativa “Quis ut Deus?”. IBAN: IT80 B076 0115 2000 0100 9316 868

Copie - I concorrenti devono inviare 5 copie per ogni opera (A, B), più una ulteriore copia completa di nome e cognome, indirizzo, recapito telefonico ed eventuale indirizzo e-mail. 

Scadenza del bando - Le opere dovranno essere spedite, unitamente alla copia della ricevuta di versamento, non oltre il 26 ottobre 2018 (timbro postale) a: michelecicatelliquisutdeus@gmail.com oppure a: Centro Culturale Studi Storici - via don Paolo Vocca, 13 - 84025 Eboli (SA).

Premi - La Giuria, il cui giudizio è insindacabile ed inappellabile, premierà i primi dieci classificati, più altri premi speciali delle sezioni A, B con eventuali medaglie. La giuria ha la facoltà di attribuire premi speciali e di menzionare o segnalare le liriche più meritevoli. La cerimonia di premiazione avrà luogo in Olevano sul Tusciano (SA) in data da stabilire.

Annotazione - Le opere pervenute non verranno restituite e potranno essere utilizzate per un’eventuale pubblicazione edita dal nostro Centro. Ogni opera dovrà essere frutto esclusivo del proprio ingegno. Le opere oggetto di plagio saranno automaticamente escluse dal Concorso ed il partecipante sarà cancellato dall’elenco dei poeti del Centro Culturale Studi Storici. 

Legge - Il Centro Culturale Studi Storici assicura che i dati personali acquisiti vengono trattati con la riservatezza prevista dalla legge e saranno utilizzati esclusivamente per l’invio di informazioni. Ogni autore può richiedere la cancellazione dagli elenchi cartacei e telematici del Centro inviando una semplice comunicazione.

Michele Cicatelli