Partecipiamo.it ... vai alla home page
 
Luciano Somma
 
 
Ad Amalfi teatro e Poesia Napoletana

Il 22 Dicembre alle 17 presso L'Istituto sito in Piazza Spirito Santo in Amalfi si è svolta la rappresentazione del secondo atto della commedia di EDUARDO "NATALE IN CASA CUPIELLO" interpretata molto bene dai 19 bravissimi alunni coinvolti i quali come consumati attori ed attrici hanno recitato il non facile atto, tra una battuta e l'altra sono state recitate ben 8 poesie napoletane di Luciano Somma il quale ci ha tenuto ad essere presente venendo espressamente da Napoli con la moglie Anna.

I bambini frequentano la terza elementare.

Il progetto teatro, come la scelta delle poesie, è stato realizzato dall'insegnante GERARDA EBARONE coadiuvata dall'insegnante FLORA MOIO le quali con grande pazienza hanno preparato alla grande l'esibizione per la quale sono stati impiegati ben due mesi di lavoro fuori orario scolastico.

Un plauso a tutti dunque con la speranza  ripetere ancora manifestazioni analoghe per avvicinare sempre più i giovanissimi al teatro, alla poesia e, perchè no, alla canzone napoletana per mantenere alta e viva la tradizione. 

Luciano Somma è stato contattato perchè le insegnanti hanno scelto le sue poesie avendole lette nell'apposita sezione del sito www.partecipiamo.it.

                                                                                                                    A.P.