Partecipiamo.it...vai alla home page
 

Marianna Solari

 

Opere

Cenni biografici

Marianna Solari nasce il 22 settembre del 1982 a Roma, dove tuttora vive.

Sin dai primi anni di vita manifesta un forte senso estetico e creatività per tutto ciò che è artistico, dal disegno alla pittura, dalla scrittura al culto per le sorprese.

Scrive da sempre, a partire dai “diari segreti” dell’infanzia! Ama leggere, talvolta a pezzi: capita che non le interessi tanto cosa narra un racconto o un romanzo quanto il come lo narra. Predilige le descrizioni curiose e l’uso di aggettivi che normalmente si assocerebbero ad altro.

I suoi temi delle scuole elementari creano gioioso stupore tra gli insegnanti di tutto l’istituto. Quelli delle scuole medie fanno sì che la sua professoressa di italiano e latino la soprannomini “la mia giornalista”, per lo stile estroso e agile.

Dopo aver conseguito la maturità scientifica, per un anno lavora presso il Palazzo Pontificio come restauratrice.

Si laurea in Lettere, con indirizzo storico-artistico, presso l’Università degli Studi Roma Tre, con 107/110.

Attualmente collabora con riviste on line per recensioni di libri (preferibilmente d’amore) e recensioni critiche di opere d’arte figurativa, del presente e del passato.

Nel frattempo sta portando avanti alcuni progetti editoriali, tra cui un suo primo romanzo in via di conclusione.

In fondo quell’antico soprannome le valse da profezia… perché ciò che le riesce meglio è tradurre a parole le emozioni, sia di gioia che di dolore, sia visive che interiori.

 

La Bellezza Femminile - Marianna Solari