Partecipiamo.it...vai alla home page
Aforismi  e citazioni 
Ethel Pisasale


CARPE DIEM

Per non avere rimpianti occorre vivere ogni istante come se si dovesse rimpiangere per sempre.

LA FORZA VITALE....

La vita non elargisce risposte se non domandi e non vi sono effetti se non poni in essere le "cause" ..allo stesso modo non "sussistono" cause se non osservi gli effetti...Sii spettatore attento e condottiero impavido perché sia la tua Vita la vittoria più importante...........

Essere o non essere

Ci si abitua a tutto, questa è la vera tragedia....

l'Abitudine è l'alibi dell'incapace e ovile per il gregge!

Riflessioni

Non pensare a COME FARE PER , pensa piuttosto a COSA FARE PER..in questa sottigliezza è racchiusa la linea di confine tra sogno e realtà. I desideri sono la fonte del nostro divenire ma senza l'azione possono trasformarsi in trappole capaci di abissare l'autenticità del nostro intuito.

L'Evoluzione....

Ogni luogo è fonte inesauribile di conoscenza e di crescita..basta stare seduti in un angolo ad osservare, senza riserve e aspettative, senza domande né certezze, semplicemente scrutare.. lasciandosi andare alla folla di umanità che gravita intorno a noi.  Sono i dettagli a rendere edotte le nostre menti se solo capiamo che dietro un passante può celarsi la lente che cambia la sfumature della nostra visione.

Biografia di un'illusione...

Un silenzio assordante sconquassò i passi del vagabondo divenire..trincerato in quel miraggio egli non osò mai accarezzarsi e bevve l'ardito presagio come fosse infuso per l'anima.. e intanto, nel crepuscolo dove il balordo tempo aveva trovato alcova, non tardò l'austero oggi a naufragarne i gracili raggi.