Partecipiamo.it...vai alla home page
Aforismi  e Citazioni 
Indice degli autori

Vai alle pagine degli aforismi:  1 - 2 - 3 - 4 - 5 -religiose

Aforismi dei Lettori di Partecipiamo  -  Aforismi sugli scacchi

Antonio D'Alessandro

 

 

Non guardiamo sempre chi ci sta davanti, ma anche chi ci osserva alle spalle spalle e sta zitto...A.D.

Non siate mai troppo convinti dei vostri santi atteggiamenti, anche il più tenace può crollare dinanzi ad uno splendido FIORE!!!

A.D.

Anche se la vita gira al contrario di come vorremmo, basta guardare tutto con un pò d'entusiasmo, liberando sempre la voglia di sorridere ancora una volta...!!!

A.D..

 

Mostrerò con semplice armonia tutto quello che mi viene naturale, perchè è bellissimo essere sempre se stessi...

A.D.

Usa la chiave giusta per aprire la porta della mente..gli occhi si chiuderanno solo al tocco di una stella..

A.D.

Un sole nascosto non potrà mai riscaldare un cuore privo di ogni sensibilità...

A.D.

Nel tuo giardino puoi raccogliere tutti i fiori che desideri...

A.D.

Non buttare mai un foglio di carta senza neanche aver letto cosa c'è scritto...

A.D.

Montagne maestose da scalare, sensi nascosti da scovare..tutto ci rende ciechi alla visione del vero..tutto ci rende attori davanti al reale..ma una cosa dobbiamo imparare, l'arte meravigliosa di saper ascoltare..

A.D.

Esprimere arte attraverso l'uso incantevole delle parole e' come un bimbo che disegna per la prima volta il suo magnifico sole..

A.D.

La critica e l'offesa sono figlie dell'ignoranza e purtroppo nulla potrà separarle se non il loro stesso odio, che alla fine le condurrà per sempre nel giardino dell' eterna solitudine..

A.D.

Rendere speciale anche un giorno nato storto..alzare lo sguardo al cielo e sperare di abbracciare il sole..tutto sembra così raro chiudendo gli occhi..tutto sembra così innaturale assaggiando gocce di pioggia..una mano ti tocca il viso, una carezza, uno schiaffo, un abbraccio..è tutto così naturale, é tutto così speciale...è semplicemente Amore..

A.D.

 Chi soffre realmente lo fa in silenzio, chi non soffre per niente lo fa continuamente...solo ed esclusivamente per farsi notare...

A.D.

Nessun rumore, nessuna parola...resta nell'aria solo un leggero profumo, che stenta a scomparire...a volte mi domando cosa sia l'eterno pensare...a volte non comprendo l'esito del dubbio...forse bisogna accettare quello che non ci rende unici al cospetto della certezza...ma di sicuro quello che si dice, lo si pensa con il cuore e non con la mente...

Di comandanti ce ne sono tanti, ma pochi sono gli eroi…

In un cerchio puoi trovare il tuo equilibrio, ma al di fuori sarà tutta un'altra cosa…